Aspirapolvere Per Auto

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someone

La scelta dell’aspirapolvere per auto

Ti piace prenderti cura nei minimi dettagli della tua auto? Oltre alla manutenzione di cui necessita la parte meccanica, l’impianto elettrico e la carrozzeria vuoi che anche gli interni siano sempre come nuovi ma non hai la pazienza di portarla ogni volta all’autolavaggio?

Ebbene, perché non considerare l’idea di acquistare un’aspirapolvere per auto, un oggetto utile, pratico, maneggevole e con tante funzioni da sfruttare in cento situazioni diverse.

Se vuoi la tua auto sempre perfetta e pulita, leggi i consigli riportati di seguito.

Di seguito una tabella dei migliori aspirapolvere per auto. Valutazioni, recensioni, specifiche e prezzo su Amazon.it

FotoAspirapolvere per AutoPotenza
Black & Decker PAV1205-XJ circa 120 Watt
Black & Decker VH780-QS 780 Watt
Clatronic HS 2631 700 Watt
Black & Decker AV1205
Black & Decker PAD1200-XJ
Black & Decker ACV1205
ASPIRAPOLVERE PORTATILE PER AUTO60 Watt
Aspirapolvere aspiraliquidi

Utilizzi principali di un aspirapolvere per auto

Chiunque cercasse un elettrodomestico del genere deve sapere bene cosa comprare. Ciò è determinato soprattutto dalle proprie esigenze.

Un aspirapolvere per auto raccoglie i seguenti materiali:

  • sabbia, piccoli sassi, terra e ghiaie – dunque risulta comodo per chi frequenti luoghi all’aperto.
  • polvere – gli allergici ne possono trarre gran profitto
  • peli di animali – avere amici a quattro zampe che invadono di tanto in tanto l’auto di famiglia può essere un piccolo disagio.
  • briciole di cibo – per chi ha bambini che fanno merenda in auto

Prodotti da accompagnare a un aspirapolvere per auto

Non possono assolutamente mancare le salviette umidificanti, qualche prodotto per la lucidazione dei cruscotti, un panno in pelle per vetri assieme a un buon detersivo detergente e ovviamente acqua.

Un buon lavaggio di interni d’auto passa attraverso l’uso complementare di tutti questi prodotti che fanno la differenza nell’economia generale della pulizia.

Aspirapolveri professionali e semi-professionali

Prima di vedere in dettaglio quali componenti tecniche hanno gli aspirapolveri commerciali e di uso semi-professionale bisogna fare una distinzione tra questi ultimi e quelli – di grosse dimensioni – usati negli autolavaggi.

Parliamo di strumenti grandi, molto ingombranti per chi deve lavare di tanto in tanto solo la propria auto.

La caratteristica che differenzia i due settori sta nella potenza dell’aspirazione: i professionali sono ovviamente più potenti dato il prevedibile utilizzo che ne si deve fare. D’altra parte i semi-professionali – quelli che può acquistare chiunque voglia dilettarsi nella cura del proprio mezzo personale – per le minori dimensioni si possono tranquillamente tenere in garage o luoghi relativamente piccoli.

Quali vantaggi e svantaggi?

Scegliendone uno di questo tipo ci si assicura una macchina d’alto livello, molto potente e pronta a fare il suo lavoro egregiamente. Eppure ci sono delle controindicazioni che possono scoraggiare. Costano, bisogna trovare dello spazio dove sistemarli date le grandi dimensioni e sono tutto tranne che maneggevoli.

La scelta giusta

E arriviamo a ciò che ci interessa. Capita la differenza tra professionali e semi-professionali la soluzione ideale resta comunque un aspiratore per auto.

Per diversi ordini di motivi: parliamo di uno strumento pratico, molto più economico di quelli appartenenti alle categorie sopra menzionate e che non ha quasi bisogno di manutenzione.

Deve essere coadiuvato da altri accessori (già elencati) ma garantisce un buon livello di prestazioni e non richiede l’aiuto di altri strumenti come l’aspirabriciole ad esempio.

Un aspiratore per auto si avvia grazie all’accendisigari (da sfruttare come presa corrente) mentre un aspirabriciole no, ha un’autonomia ridotta, molto scarsa e potrebbe incepparsi qualora aspirasse materiale particolarmente spesso.

 

Ti piace? Condividi l'articolo.

Nessun Commento

Agiungi il tuo