I 7 Migliori Aspirapolvere Per Auto del 2018 – Recensioni, Opinioni, e Prezzi

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someone

Ti piace prenderti cura nei minimi dettagli della tua auto? Oltre alla manutenzione di cui necessita la parte meccanica, l’impianto elettrico e la carrozzeria vuoi che anche gli interni siano sempre come nuovi ma non hai la pazienza di portarla ogni volta all’autolavaggio?
Ebbene, perché non considerare l’idea di acquistare un’aspirapolvere per auto, un oggetto utile, pratico, maneggevole e con tante funzioni da sfruttare in cento situazioni diverse.

Se vuoi la tua auto sempre perfetta e pulita, leggi i consigli riportati di seguito.

Di seguito una tabella dei migliori aspirapolvere per auto. Valutazioni, recensioni, specifiche e prezzo su Amazon.it

FotoAspirapolvere per AutoPotenza
Black & Decker PAV1205-XJ circa 120 Watt
Black & Decker VH780-QS 780 Watt
Clatronic HS 2631 700 Watt
Black & Decker AV1205
Black & Decker PAD1200-XJ
Black & Decker ACV1205
ASPIRAPOLVERE PORTATILE PER AUTO60 Watt
Aspirapolvere aspiraliquidi

Qual è il miglior aspirapolvere per auto?

Di seguito troverai le nostre recensioni e opinioni per scegliere l’aspirapolvere per pulire la tua auto.

BLACK+DECKER ADV1200-XJ – La nostra scelta migliore per te

BLACK+DECKER ADV1200-XJCerchi un’aspirapolvere per auto che si collega all’accendisigari? Allora ho proprio quello che fa per te: continua a leggere per saperne di più.

Quest’elettrodomestico è molto comodo da avere sempre in macchina visto che si attacca all’accendisigari (12V), quindi puoi utilizzarlo ogni volta che ti serve anche lontano da casa. La forza d’aspirazione è ottimizzata dall’azione ciclonica. Questo significa che viene ridotto il rischio che il filtro si ostruisca e che funziona sempre in maniera eccellente. Un altro aspetto interessante è che il cavo dell’adattatore è lungo ben 5 metri, perciò direi che riuscirai a raggiungere con facilità ogni parte dell’auto, bagagliaio incluso. È davvero comodo da usare per via del design ergonomico.

Per quanto riguarda la manutenzione, l’aspirapolvere è dotato di un contenitore capiente da 610 ml facile da svuotare e lavare. Funziona in questo modo: si apre il contenitore con un clic, in modo che svuotarlo consenta di non entrare in contatto con lo sporco raccolto.

Fra gli accessori, spiccano il tubo flessibile, la bocchetta a lancia lunga, la spazzolina per sedili e il sacchetto per conservarlo.

In sostanza, ti consiglio di acquistarlo se desideri un prodotto portatile da tenere sempre con te e che si può usare anche fuori casa.

Pro
  • Ottimo il corredo di accessori
  • Materiali solidi e ben assemblati
  • Facile da smontare e da pulire all’interno
  • Con la spazzolina si riescono a pulire gli interstizi
  • Si attacca all’accendisigari dell’auto

 

Contro
  • Poca potenza
  • Non ha la batteria

 


Hikeren – Dalle piccole dimensioni

hikerenCerchi un pratico aspirapolvere per l’auto? Perfetto allora: ho il prodotto giusto per te a portata di mano.

Anche se di piccole dimensioni, quest’elettrodomestico ha una grande potenza d’aspirazione. Può rimuovere infatti la polvere e l’acqua versata senza lasciare tracce. Supporta 3 accessori, vale a dire bocca lunga, spazzola, tubo lungo morbido, che facilitano la pulizia e ti aiutano a raggiungere ogni angolo della tua auto. Aiuta in questo persino il cavo in dotazione che permette di arrivare fino al bagagliaio.

La spazzola infatti è ottima per le briciole e per non rovinare i sedili, il beccuccio è perfetto per zone rustiche e il tubo morbido è adatto a zone delicate dove è meglio evitare di fare dei graffi. È consigliabile utilizzarlo per non più di 15 minuti alla volta. Per accenderlo basta inserire la spina nell’accendi sigari.

Per quanto riguarda il filtro, si tratta di uno HEPA in acciaio inox staccabile e lavabile. È davvero facile da pulire: basta lavare il filtro sotto l’acqua dopo ogni utilizzo e svuotare il contenitore per averlo di nuovo come nuovo.

Ti consiglio di acquistare il prodotto se ti serve un’aspirapolvere per l’auto di piccole dimensioni da tenere sempre in macchina e poter sistemare gli interni in qualche momento, anche in caso di emergenze.

Pro
  • Davvero potente
  • Sacca impermeabile
  • Piccolo e pratico
  • Accessori utili
  • Illuminazione a LED frontale

 

Contro
  • La zip della sacca dà problemi quando si chiude
  • Per farlo funzionare bisogna tenere il quadro acceso

BLACK+DECKER PV1200AV-XJ – Molti accessori in dotazione

BLACK+DECKER PV1200AV-XJSe stai cercando un’aspirapolvere compatto da lasciare in auto continua a leggere: ho pensato a un prodotto che sembra fatto apposta per te.

Quest’elettrodomestico funziona collegato alla presa accendisigari dell’automobile con un’alimentazione a 12V. La potenza va il suo lavoro vista l’azione ciclonica di cui è dotato che riduce la possibilità che il filtro si ostruisca e garantisce prestazioni elevate a lungo termine grazie al sistema di doppio filtraggio del contenitore. Fra l’altro il cavo lungo 5 metri permette di raggiungere facilmente ogni parte dell’auto.

Per quanto riguarda gli accessori, in dotazione ci sono la bocchetta a lancia estensibile e spazzolina integrata e spazzolina aggiuntiva con setole morbide, tubo flessibile e sacchetto per conservarlo una volta terminate le pulizie. Questi articoli in dotazione sono un must per lavori precisi all’interno dell’auto.

È possibile utilizzarlo in tutta serenità perché il contenitore semitrasparente da 500 ml ti consente di sapere subito quando è necessario svuotarlo dallo sporco. Ha un apposito sistema di apertura che ti permette di svuotare lo sporco raccolto senza toccarlo e di pulirlo con facilità.

In sostanza, ti consiglio di acquistare questo prodotto se vuoi aspirare qualche residuo di sporco dai sedili e dai tappeti senza una pulizia approfondita. Chi l’ha provato comunque lo utilizza anche per qualche faccenda domestica veloce.

Pro
  • Buona forza di aspirazione
  • Prolunga molto lunga
  • Si pulisce con facilità
  • Molto compatto

 

Contro
  • Troppo rumoroso
  • Poco potente

BLACK+DECKER PD1200AV-XJ – Ottima aspirazione

BLACK+DECKER PD1200AV-XJTi piacerebbe avere un’aspirapolvere per auto che si collega all’accendisigari da usare quando ne hai bisogno? Ho il prodotto che fa al caso tuo.

Quest’elettrodomestico vanta un’azione ciclonica che consente di ridurre il rischio di ostruzione del filtro e ottimizzare la forza d’aspirazione. Per non parlare del sistema di filtraggio a doppia azione che garantisce elevate prestazioni nel tempo. Il cavo dell’adattatore consente di arrivare senza problemi in ogni punto dell’auto, bagagliaio compreso.

Per quanto riguarda la manutenzione, il capiente contenitore da 560 ml è facile da svuotare e da lavare. Il sistema di apertura del contenitore rimovibile è molto comodo: basta infatti un clic e si svuota senza entrare in contatto con lo sporco.

L’aspirapolvere per auto è molto compatto grazie alla tecnologia brevettata del motore nel filtro, per un comfort di utilizzo senza paragoni. Fra gli accessori compresi, è bene citare la bocchettina a lancia con spazzolina integrata ideale per sedili e parti più delicate come il cruscotto, bocchetta a lancia lunga per raggiungere i punti più difficili e sacchetto per conservarlo.

Ti consiglio di acquistarlo se ti serve un prodotto da tenere sempre in macchina e che si può usare semplicemente collegandolo all’accendisigari per pulizie dell’ultimo minuto, senza grosse pretese viste le dimensioni e la potenza.

Pro

 

  • Piccolo e maneggevole
  • Cavo lungo
  • Si pulisce facilmente

 

Contro
  • Bisogna insistere nello stesso punto per pulire bene
  • Bassa potenza

BLACK+DECKER DVJ315J-QW – Maneggevole

BLACK+DECKER DVJ315J-QWCerchi un’aspirapolvere comodo e poco ingombrante per pulizie lampo? Perfetto allora, il prodotto che segue è ciò che fa al caso tuo.

Con una capacità di 500 ml, quest’elettrodomestico ad azione ciclonica riduce il rischio di ostruzione del filtro e ottimizza nel tempo la forza d’aspirazione. La tecnologia al litio migliora sensibilmente la qualità delle pulizie, perché garantisce che la batteria funzioni a pieno regime fino a che non si scarica del tutto. La ricarica comunque è molto veloce.

E c’è di più: la bocchetta d’aspirazione dal design sottile consente di accedere a zone delle case difficili da raggiungere. Completa il quadro il design ergonomico che ne facilita l’utilizzo e fa la sua bella figura in casa. Fra gli accessori integrati, spiccano la bocchetta a lancia lunga e la spazzolina. L’aspirapolvere quindi consente di pulire ogni angolo con precisione.

Per quanto riguarda lo svuotamento, il contenitore semitrasparente ti aiuta a capire quando è il momento di rimuovere lo sporco raccolto all’interno. Fra l’altro è possibile smontarlo e lavarlo con acqua per togliere ogni residuo.

Insomma, è senza dubbio un’aspirapolvere perfetto per pulire l’auto velocemente e anche la casa se magari hai mangiato ed è rimasta qualche briciola ad esempio o per la polvere.

Pro

 

  • Ottima per le pulizie di casa
  • Perfetta per arrivare in punti nascosti
  • Buona capacità di aspirazione
  • Piccolo e portatile

 

Contro
  • La batteria dura poco
  • Qualità nella media

BLACK+DECKER NVB215WAN-QW – Ottimo prezzo -qualità

BLACK+DECKER NVB215WAN-QWCerchi un’aspirapolvere adatto a piccole pulizie in auto? Ne ho proprio uno da consigliarti, continua a leggere per saperne di più.

Comodo e pratico, quest’elettrodomestico ha un’impugnatura ergonomica per rendere più agevoli le pulizie. Fra gli accessori spiccano la bocchetta a lancia e la spazzolina per una precisione senza eguali. È utile per superfici medio-piccole. È portatile e la batteria ha un’autonomia di 8 minuti. Svuotarlo è facile: basta premere un pulsante di sganciamento e fra l’altro è possibile appenderlo al muro tramite l’apposito supporto.

È perfetto per pulire gli interni della macchina: riesce a pulire bene passando l’aspirapolvere sulla stessa superficie più volte. Per ottenere sempre la massima efficienza di aspirazione è necessario lavare di frequente il filtro interno. Chi l’ha provato consiglia di utilizzarlo anche per qualche faccenda domestica veloce, come ad esempio per aspirare briciole o per togliere la polvere dalla scrivania. Molto meglio di un apparecchio ingombrante che di sicuro sarebbe scomodo da usare per pulizie così rapide.

Insomma, ti consiglio di acquistare questo prodotto se cerchi un’aspirapolvere senza tante pretese per pulire l’auto in maniera molto veloce, se magari le grandi pulizie le hai già fatte, giusto per dare una sistematina.

Pro

 

  • Pratico e maneggevole
  • Semplice da usare e pulire
  • Molto bello esteticamente
  • Ottima potenza di aspirazione
  • Gli accessori permettono un’aspirazione precisa

 

Contro
  • Tempo di ricarica di 10-12 ore
  • Dura solo 8 minuti

 

BLACK+DECKER WDB215WA-QW – Pratico e veloce nelle pulizie

BLACK+DECKER WDB215WA-QWStai cercando un’aspirapolvere per l’auto ma non sai proprio quale scegliere? Niente paura: ti darò una mano io.

Quest’elettrodomestico aspira residui di sporco solidi e liquidi, perciò è l’ideale per le piccole pulizie quotidiane. È dotato infatti di accessorio per liquidi, bocchetta a lancia e spazzolina. È adatto sia per raccogliere briciole in casa sia per sistema l’auto. Addirittura c’è chi lo utilizza per pulire i filtri dell’asciugatrice, quindi la sua funzionalità non ha limiti. Durante il funzionamento dalla parte posteriore esce aria, quindi è necessario stare attenti e indirizzare bene la bocchetta per l’aspirazione.

La batteria dura abbastanza e una volta scarica basta appenderlo al muro nel pratico supporto per ricaricarla. Il design con impugnatura ergonomica rende l’utilizzo ancora più confortevole. Si svuota facilmente con un clic. Per farlo funzionare è necessario tenere premuto il pulsante di accensione. Magari stai pensando che questo sia scomodo, ma in realtà chi l’ha provato afferma che è talmente pratico e leggero che utilizzarlo è comunque un piacere.

Il mio consiglio è quindi di acquistare quest’aspirapolvere se ti serve un prodotto per le piccole pulizie quotidiane perché fa il suo lavoro in maniera impeccabile. Perfetto se sei stanco di prendere ogni volta l’aspirapolvere o la scopa anche per pulizie veloci.

Pro

 

  • Aspira sia soldi che liquidi
  • Semplice da smontare per svuotarlo
  • La batteria dura davvero tanto
  • Si ricarica in tempi ragionevoli
  • Funziona alla perfezione per pulire l’auto

 

Contro
  • Contenitore difficile da lavare
  • Potenza limitata

 


Utilizzi principali di un aspirapolvere per auto

Chiunque cercasse un elettrodomestico del genere deve sapere bene cosa comprare. Ciò è determinato soprattutto dalle proprie esigenze.

Un aspirapolvere per auto raccoglie i seguenti materiali:

  • sabbia, piccoli sassi, terra e ghiaie – dunque risulta comodo per chi frequenti luoghi all’aperto.
  • polvere – gli allergici ne possono trarre gran profitto
  • peli di animali – avere amici a quattro zampe che invadono di tanto in tanto l’auto di famiglia può essere un piccolo disagio.
  • briciole di cibo – per chi ha bambini che fanno merenda in auto

Prodotti da accompagnare a un aspirapolvere per auto

Non possono assolutamente mancare le salviette umidificanti, qualche prodotto per la lucidazione dei cruscotti, un panno in pelle per vetri assieme a un buon detersivo detergente e ovviamente acqua.

Un buon lavaggio di interni d’auto passa attraverso l’uso complementare di tutti questi prodotti che fanno la differenza nell’economia generale della pulizia.

Aspirapolveri professionali e semi-professionali

Prima di vedere in dettaglio quali componenti tecniche hanno gli aspirapolveri commerciali e di uso semi-professionale bisogna fare una distinzione tra questi ultimi e quelli – di grosse dimensioni – usati negli autolavaggi.

Parliamo di strumenti grandi, molto ingombranti per chi deve lavare di tanto in tanto solo la propria auto.

La caratteristica che differenzia i due settori sta nella potenza dell’aspirazione: i professionali sono ovviamente più potenti dato il prevedibile utilizzo che ne si deve fare. D’altra parte i semi-professionali – quelli che può acquistare chiunque voglia dilettarsi nella cura del proprio mezzo personale – per le minori dimensioni si possono tranquillamente tenere in garage o luoghi relativamente piccoli.

Quali vantaggi e svantaggi?

Scegliendone uno di questo tipo ci si assicura una macchina d’alto livello, molto potente e pronta a fare il suo lavoro egregiamente. Eppure ci sono delle controindicazioni che possono scoraggiare. Costano, bisogna trovare dello spazio dove sistemarli date le grandi dimensioni e sono tutto tranne che maneggevoli.

La scelta giusta

E arriviamo a ciò che ci interessa. Capita la differenza tra professionali e semi-professionali la soluzione ideale resta comunque un aspiratore per auto.

Per diversi ordini di motivi: parliamo di uno strumento pratico, molto più economico di quelli appartenenti alle categorie sopra menzionate e che non ha quasi bisogno di manutenzione.

Deve essere coadiuvato da altri accessori (già elencati) ma garantisce un buon livello di prestazioni e non richiede l’aiuto di altri strumenti come l’aspirabriciole ad esempio.

Un aspiratore per auto si avvia grazie all’accendisigari (da sfruttare come presa corrente) mentre un aspirabriciole no, ha un’autonomia ridotta, molto scarsa e potrebbe incepparsi qualora aspirasse materiale particolarmente spesso.

 

Ti piace? Condividi l'articolo.

Nessun Commento

Agiungi il tuo