Qual è il Miglior Aspirapolvere professionale? – Recensioni, opinioni, guida e prezzo del 2018

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someone

L’aspirapolvere è oggi una delle attrezzature più usate, anche in campo professionale.

Le macchine sono molteplici, nei modelli e nelle prestazioni. In linea di massima, quando si parla di aspirapolvere professionale si fa riferimento al bidone aspiratutto.

In realtà, oltre a questo, il mercato offre anche macchine che hanno prestazioni più specifiche, adatte a compiti ben precisi.

Karcher WD 6 P –La nostra scelta migliore per te

Karcher WD 6 PVuoi acquistare un’aspirapolvere per solidi e liquidi e non sai proprio deciderti? Ti aiuterò io: ho il prodotto su misura per te.

L’elettrodomestico in questione è un prodotto multiuso molto potente e ad alta efficienza energetica. Ha infatti tutto il necessario per lavorare in maniera comoda e performante. Partiamo dall’impugnatura estraibile: grazie a questa è possibile collegare diversi accessori al tubo, per un risultato garantito sia per sporco solido che liquido. Degna di nota è anche la funzione soffiante, una valida alleata quando aspirare è impossibile, come ad esempio sulla ghiaia.

L’aspirapolvere ha una presa elettroutensile, vale a dire che è possibile collegare un utensile elettrico, come trapano o smerigliatrice ad esempio, provvisto dell’apposito attacco per l’aspirapolvere e si accende in maniera automatica quando lo rileva per evitare di sporcare.

Per quanto riguarda la sostituzione del filtro, si estrae in modo pratico per sostituirlo in men che non si dica. Ecco come: basta premere un pulsante, estrarre il cassettino apposito, togliere il filtro vecchio e metterne uno nuovo. In ogni caso, puoi aspirare sia liquidi che solidi a tuo piacimento senza doverlo sostituire ogni volta.

Insomma, quest’aspirapolvere con contenitore in acciaio inossidabile è un vero portento per le pulizie di ogni angolo della casa.

Pro

 

  • Dotato di funzione soffiante
  • Facile da usare
  • Si svuota e pulisce velocemente
  • Aspira sia solidi che liquidi

 

Contro
  • Il tubo flessibile non è abbastanza lungo
  • Rumoroso

BISSELL MultiClean Garage Pro -Ottimo prezzo e prestazioni

BISSELL MultiClean Garage ProSe stai cercando un’aspirapolvere professionale, continua a leggere: ho il prodotto adatto a te per sporco solido e liquido.

Quest’elettrodomestico multifunzione è una garanzia: consente di pulire alla perfezione qualunque superficie ed è adatto persino per liquidi e detriti umidi. Include un kit di montaggio a muro e un tubo extra lungo 10 metri, per essere ancora più versatile e utilizzarlo in svariati modi. Con una gamma completa di strumenti specifici, quest’aspirapolvere è l’ideale per veicoli, barche garage o per sistemare la casa.

Questo ti piacerà: sono presenti nove accessori diversi per varie funzioni e solo sette sono apposta per pulire gli interni dell’auto. Perfetta quindi per prenderti cura del tuo veicolo in casa, senza bisogno di farla pulire da qualcun altro.

Per quanto riguarda il serbatoio, è molto capiente perché di ben 15 litri. Si smonta mediante due manopole sganciabili per poi svuotare il contenuto. I filtri invece si estraggono e si lavano in acqua, e basta asciugarli per inserirli di nuovo all’interno. Una cosa molto importante sono i LED: quello verde segnala l’accensione, quello rosso che il serbatoio è pieno di liquidi oppure giallo se pieno di solidi. Se si aspirano sia solidi che liquidi si accende solo la spia LED rossa dei liquidi.

Quest’aspirapolvere è un vero gioiello da acquistare senz’altro se desideri un prodotto con tutto il necessario per le pulizie.

Pro

 

  • Si appende e ha il sostegno a muro incluso
  • Facile da utilizzare
  • Numerosi accessori per ogni utilizzo
  • Aspira solidi e liquidi
  • Le spie segnalano quando il serbatoio è pieno

 

Contro
  • Cavo di alimentazione troppo corto
  • Molto rumoroso

Bosch Professional GAS 20 L SFC -Compatto,  leggero ed economico

Bosch Professional 060197B000 GAS 20 L SFCVuoi un’aspirapolvere professionale performante e allo stesso tempo leggero? Eh sì, il prodotto che cerchi esiste proprio.

Non tutti gli aspirapolveri professionali sono ingombranti. Quest’elettrodomestico che ti propongo è facile da trasportare e pesa poco, solo 6 kg, senza che questo ne comprometta la potenza aspirante. Caricarlo e scaricarlo dall’auto è perciò un gioco da ragazzi, così come portarlo in cantiere o in officina. Fra l’altro è abbastanza robusto da resistere anche al contatto con sabbia e ghiaia.

E non è tutto: il sistema filtrante si trova nella parte superiore, in modo che non venga danneggiato da pietre o altri corpi estranei. La funzione soffiante permette di far asciugare velocemente vernici o altri fluidi che si essiccano con facilità. Per non parlare del fatto che il sistema semiautomatico di pulizia filtro elimina a fondo la polvere dai filtri. In caso di aspirazione di liquidi, l’aspirapolvere si spegne da solo appena raggiunge la capacità massima.

Questo ti piacerà: è possibile collegare un elettroutensile nella parte superiore mediante l’apposita presa. Sempre sopra ci sono il supporto per gli accessori, per il cavo e il tubo flessibile. Tutto sempre a portata di mano quando ne hai bisogno.

Insomma, ti consiglio proprio di acquistare questo aspirapolvere professionale perché è un valido alleato per i lavori quotidiani.

 

Pro
  • Leggero, facile da trasportare
  • Funzione soffiante integrata
  • Collegamento di elettroutensili
  • Ottima qualità
  • Molto versatile

 

Contro
  • Presente solo un sacchetto
  • Rumoroso

 

Einhell TC-VC 1812 S – Molti accessori compresi

Einhell 2342370 TC-VC 1812 STi serve un tuttofare per lavori di pulizia semplici? Allora continua a leggere: ho l’apparecchio che fa al caso tuo.

Quest’aspirapolvere professionale aspira sia sporco di grosse dimensioni che fine e persino liquidi. È molto potente e dotato anche di funzione soffiante per le aree difficili da raggiungere. Dispone di accessori completi per tutti gli usi di pulizia più comuni. Sono presenti tubo di 36 millimetri di aspirazione, tre prolunghe e un grande ugello combinato per tappeti e pavimenti lisci e un ugello piccolo. Un filtro in spugna protegge il motore dallo sporco durante l’aspirazione di liquidi. È possibile spostarlo da una parte all’altro grazie alle 4 ruote presenti.

Ecco un’altra cosa: puoi collegare l’elettrodomestico direttamente ai vari utensili per aspirare la polvere che producono. Un utilizzo parecchio versatile direi che soddisfa sia chi lo vuole utilizzare in casa sia gli appassionati di bricolage.

Per quanto riguarda la pulizia dell’apparecchio stesso, è presente il sacco, eppure è possibile utilizzarlo anche senza, svuotando il bidone, soprattutto quando aspiri liquidi. In ogni caso, un interruttore galleggiante interrompe l’aspirazione in automatico quando viene raggiunto il livello massimo di capienza.

È il prodotto ideale da tenere in garage e usare per eliminare lo sporco dall’auto o residui di lavori di fai da te.

 

Pro
  • Piccolo e leggero
  • Aspira sia solidi che liquidi
  • Molto potente
  • Perfetto per pulire auto e garage
Contro
  • Ha un solo sacchetto in dotazione
  • Il sistema di assemblaggio tubi è complicato

Karcher WD 5 – Grande contenitore

Karcher WD 5Se vuoi acquistare un aspiratore per solidi e liquidi continua a leggere. Ho in mente un prodotto adatto alle tue esigenze.

Quest’aspirapolvere è l’ideale per le pulizie domestiche e per l’auto. È un po’ ingombrante ma basta trascinarlo con le ruote apposite per sistemarlo dove preferisci. Di sicuro ti ripagherà con i risultati che vedrai.

Una caratteristica che lo rende particolarmente speciale è senza dubbio è la capacità di aspirare sia solidi che liquidi, nonché la funzione soffiante da utilizzare, ad esempio, con le foglie in giardino. Ha un’elevata potenza aspirante ed è molto pratico da utilizzare con il porta accessori integrato. Fra l’altro, nonostante la potenza, ha bassi consumi energetici.

Gli accessori presenti facilitano il lavoro di aspirazione per tutti i tipi di sporco, sia solido che liquido, e si collegano all’impugnatura estraibile. Per quanto riguarda il filtro, si sostituisce estraendolo dal cassettino apposito. Chi l’ha provato è molto soddisfatto e lo utilizza per pulire balconi, garage, auto, ragnatele e per qualunque altra faccenda domestica. Mantiene inalterata nel tempo la sua potenza di aspirazione, un vantaggio da non sottovalutare quando si opta per l’acquisto di un elettrodomestico come questo.

Trattandosi di un ottimo prodotto, ti consiglio di acquistarlo sia per un utilizzo strettamente casalingo che professionale perché molto versatile.

Pro
  • Aspira sia solidi che liquidi
  • Funzione soffiante
  • Molto maneggevole
  • Prestazioni e materiali ottimi
Contro
  • È dotato di un solo sacchetto
  • Un po’ rumoroso

Makita VC3011L –La nostra scelta migliore per te

Makita VC3011LSei un professionista che ha bisogno di un’aspirapolvere performante? Il mio consiglio è di scegliere un prodotto come quello che sto per descriverti.

L’elettrodomestico aspira sia solidi che liquidi e ha un’ampia gamma di accessori. Ha tutti quelli che servono infatti sia per un uso casalingo che professionale, fra cui prolunghe, spazzole e bocchette. Per non parlare del sacchetto per contenere la polvere e quello per i liquidi.

Non esiste sporco che non sappia rimuovere e il tubo è bello lungo per pulizie pratiche a tutto comfort: pensa che a seconda di quello che devi fare non sempre è necessario srotolare il filo. Aspira anche detriti di mattoni e calcinacci, è quindi molto funzionale. Pulirlo è facile perché dotato di sistema filtro e pulizia Push e Clean.

Questo ti piacerà: ha una presa per gli elettroutensili ed interruttore automatico, il che significa che è possibile collegare la levigatrice ad esempio direttamente all’aspirapolvere senza doverti spostare per attaccarlo da un’altra parte e pulirlo con un altro apparecchio. La partenza dell’elettrodomestico è sincronizzata con un ritardo di circa 3 secondi rispetto a quella dell’utensile, perciò è quasi immediata e permette di agire in tempi rapidi.

In sostanza ti consiglio di utilizzarlo per i lavori di tutti i giorni in quanto non delude le aspettative. Una volta acquistato, visto che è molto versatile potresti sfruttarlo anche per le faccende domestiche. Non c’è niente di meglio che avere un prodotto 2 in 1.

Pro
  • Completo di accessori
  • Adatto a un utilizzo professionale
Contro
  • Non utilizzabile senza sacchetto
  • Rumoroso

Le diverse tipologie di aspirapolvere professionali

Principalmente, possiamo dividere gli aspirapolvere professionali in due grandi categorie: gli aspirapolvere elettrici e quelli a batteria.

Quelli elettrici funzionano con il collegamento diretto alla rete elettrica, mentre quelli a batteria possono lavorare collegati alla rete elettrica o azionati dalle batterie ricaricabili di cui sono dotati, aumentando notevolmente il loro raggio d’azione.

Gli aspirapolvere elettrici sono disponibili con bidoni di varie capienze e ruote per lo spostamento, alcuni modelli sono indossabili come uno zaino, per avere più mobilità in luoghi tipicamente molto stretti come le file di poltrone presenti in teatri, cinema ed aerei.

Naturalmente, questi sono solo esempi, le macchine possono essere utilizzate ovunque gli spazi siano ridotti. Gli aspirapolvere a batteria hanno le stesse alloggiate nel corpo macchina.

Sono macchine piuttosto silenziose (58 dB il livello sonoro emesso), indicate anche a lavorare in presenza di pubblico e assolutamente rispettose dei livelli sonori imposti dalle attuali normative sulla sicurezza nel lavoro.

La tecnologia ha portato all’utilizzo delle batterie agli ioni litio che sono più leggere delle NiCd o NiMH e rendono di più in fatto di energia a disposizione.

Con batterie di ricambio è possibile lavorare ininterrottamente, perchè il punto debole di queste macchine è l’autonomia.

Utilizzi specifici

Naturalmente, classificare gli aspiratore in base al loro sistema di alimentazione sarebbe riduttivo, in realtà possiamo considerare altri quattro grandi gruppi, in base alle caratteristiche di utilizzo: battitappeti, aspirapolvere veri e propri, aspiratori solidi-liquidi e aspiratori speciali.

Battitappeto

I battitappeto sono la tipologia di aspirapolvere concepiti con una tecnica costruttiva specifica per la pulizia dei tappeti: qui una spazzola elettrica rimuove la sporco che si attacca alle fibre e viene aspirato dal flusso d’aria.

La gamma offre prodotti dal classico modello a filo, fino ai modelli più sofisticati con rulli a spazzola controrotanti, a batterie. Dotati anche di tubi di aspirazione flessibili ed estraibili dal corpo macchina, per poter pulire anche negli angoli.

Aspirapolvere

Gli aspirapolvere classici non hanno bisogno di presentazioni: presenti da tempo sul mercato sono ormai attrezzature indispensabili nel comparto professionale. Relativamente piccoli per il lavoro che svolgono, dotati di estrema mobilità, per poter operare in qualunque situazione.

Aspirapolvere per solidi-liquidi

Sono poche le attività, industriali o commerciali, che non hanno necessità di aspirare dello sporco solido o liquido, per tutte le altre c’è questa tipologia di attrezzature. Sono estremamente versatili, adatti a rimuovere qualunque tipo di sporco.

Non importa se secco, umido o liquido, la loro caratteristica costruttiva li fa essere adatti a ogni impiego, senza problemi. I modelli più potenti sono equipaggiati con due motori che possono funzionare individualmente. Queste attrezzature sono in grado di fermarsi automaticamente quando il bidone di raccolta è pieno e lo svuotamento dei liquidi è facilitato dalla presenza del tubo di scarico.

Aspirapolvere speciali

Sono attrezzature particolari, concepite con tecnologie e tecniche adatte per l’uso in ambienti estremamente difficili e particolari. Sono adatti all’aspirazione di solidi e liquidi, anche caldi, perchè la componentistica è resistente al calore. Inoltre possono aspirare le polveri pericolose polveri, amianto compreso.

Il sistema antistatico, la messa a terra e la segregazione dei motori di cui sono dotati alcuni modelli li fa essere adatti ad usi in locali a rischio incendio o esplosione, secondo le normative anti esplosione.

Alcuni modelli hanno filtri autopulenti, grazie a getti di aria compressa.

Vantaggi e svantaggi di un aspirapolvere professionale

Come dice già il suo nome, l’aspirapolvere professionale ha un suo mercato, poichè l’attrezzatura è concepita per l’utilizzo in condizioni specifiche e spesso particolari. Beninteso, nulla vieta di comprare un aspirapolvere professionale ad un privato, ma i maggiori costi d’acquisto e i consumi maggiori lo sconsigliano, anche perchè il mercato offre buoni prodotti sicuramente più adatti ad un uso domestico.

Il discorso è totalmente diverso ed esattamente contrario, invece, per le attività professionali, poichè questa attrezzatura è in grado di offrire agli utenti modelli praticamente su misura, in grado di soddisfare le varie esigenze operative.

Di seguito una tabella dei migliori aspirapolvere professionali. Valutazioni, recensioni, specifiche e prezzo su Amazon.it

FotoAspirapolvere Professionale
MENZER VC 760
EOLO Sistema pulente professionale
Ghibli 1350
Kärcher CV 30
Kärcher NT 14
Kärcher NT 35
Mauk 850
MENZER VC 790
TRON ASPIRAPOLVERE
TRON ASPIRAPOLVERE ASPIRALIQUIDI
TRON ASPIRAPOLVERE ASPIRALIQUIDI
TRON ASPIRAPOLVERE ASPIRAPILIQUIDI
TRON ASPIRAPOLVERE LAVAMOQUETTE

Ti piace? Condividi l'articolo.

Nessun Commento

Agiungi il tuo