I 7 Migliori Aspirapolveri Silenziosi del 2018 – Recensioni, Opinioni, e Prezzi

Si lo so.

L’aspirapolvere silenzioso sembra essere difficile da trovare.

Oggi però c’è una buona notizia: li abbiamo trovati per te!

Dopo molte ricerche abbiamo trovato i migliori aspirapolveri silenziosi che ci possano essere sul mercato.

Sono tutte ottime per quanto riguarda il rumore, così finalmente potrai dire basta ai bruschi risvegli 🙂

Qual è il miglior aspirapolvere silenzioso?

Di seguito troverai le nostre recensioni e opinioni per scegliere l’aspirapolvere poco rumoroso che fa per te.

Rowenta RO8324EA – La nostra scelta migliore per te

Rowenta RO8324EACon i suoi 68 dB, quest’elettrodomestico consente di pulire la casa a qualunque ora del giorno senza disturbare i vicini. Persino gli animali non si spaventano quando l’aspirapolvere silenzioso passa accanto a loro. Ma non è l’unico vantaggio: il motore ad alta efficienza infatti garantisce prestazioni elevate a prescindere dal rumore grazie alla tecnologia multiciclonica. Anche a distanza di tempo, il prodotto mantiene invariate le sue caratteristiche. E il tutto con consumi ridotti: è di tripla classe A, un vero affare.

Un’altra cosa degna di nota è che è dotato di spazzola per il parquet per pulire le superfici più delicate. Per non parlare del fatto che pulisce a fondo. Perché ti starai chiedendo. Questo perché la spazzola cattura più del 110% di polvere, che fra l’altro va direttamente nel contenitore per via del sistema Clean Express Ergo. Se sei allergico quindi non hai il problema di dover respirare la polvere. Completa il quadro il fatto che, nonostante disponga di un contenitore dalla capienza di 2 litri, è facile da riporre perché compatto.

 

Scommetto che stai pensando che quest’aspirapolvere silenzioso è proprio interessante e ti piacerebbe averlo. È di sicuro un ottimo acquisto per la propria casa per chi vuole decidere liberamente quando pulire senza fare troppo rumore.

Pro
  • Sistema multiciclonico
  • Spazzola ad alta efficienza
  • Compatto
  • Sistema a tripla filtrazione
  • Silenzioso
Contro
  • Il vano estraibile è un po’ difficile da togliere
  • Sostituzione pezzi di ricambio troppo cara

Princess 335000 Silence Deluxe – Il migliore per qualità/prezzo

Princess 335000 Silence DeluxeHai bisogno di un aspirapolvere silenzioso ma potente? Sì, hai letto bene: la soluzione su misura per te esiste.

 

Non è vero che non si possono avere sia silenziosità che potenza in un unico elettrodomestico. Con i suoi 69 dB, questo gioiellino ti permette di ascoltare musica mentre pulisci la casa e di non disturbare gli inquilini. Pensa che riesce a rimuovere il 99,5% di tutte le particelle di polvere dall’aria, mica poco. Il filtro quindi non si limita a pulire il pavimento, persino l’aria. Fra l’altro è facile da pulire, basta sciacquarlo sotto l’acqua corrente.

 

E come se non bastasse, ti consente di dedicarti alla cura della casa senza pensieri. Attacca pure dove vuoi il cavo lungo 7 metri e pulisci in tutta tranquillità la superficie che t’interessa. Non ci sarà certo bisogno di fermarti per spostare l’aspirapolvere: riuscirà a raggiungere ogni angolo della stanza. Molto comodo, no? Se ti stai chiedendo poi come svuotarlo, sappi che utilizza i sacchetti.

Questo poi ti piacerà: l’aspirapolvere silenzioso è proprio bello da vedere con il design moderno e i dettagli argentati. Anche l’occhio vuole la sua parte per rendere le pulizie più divertenti.

 

Non c’è molto altro da dire, il prodotto parla da solo, quindi non fartelo scappare.

Pro
  • Molto silenzioso con un livello di rumore di 69 dB
  • Filtro che rimuove il 99,5% delle particelle di polvere dall’aria
  • Pratica manopola per regolare la potenza
  • Multifunzione grazie alla spazzola per il parquet e per gli zoccoli
Contro
  • Bisogna usare i sacchetti
  • Non ha molti accessori

Dirt Devil DD5255-3 – Potente e silenzioso

Dirt Devil DD5255-3Vuoi dire addio al tuo vecchio aspirapolvere rumoroso? Ho il prodotto giusto per te. Continua a leggere per saperne di più.

 

L’aspirapolvere silenzioso che ti propongo ha solo 76 decibel, uno dei livelli sonori più bassi della classe energetica A. Quindi oltre a fare poco rumore ti consente di risparmiare sulla bolletta: un vero affare. Ma la particolarità di quest’elettrodomestico è senza dubbio la tecnologia multiciclonica, un’innovazione degli ultimi tempi per garantire a chi lo acquista un’aspirazione potente e costante.

Questo significa che, anche se la polvere si accumula nel serbatoio, il sistema incorporato è in grado di separarla dall’aria e pulire con precisione impeccabile, senza impedimenti. La sua praticità è data anche dal fatto che non ha un sacco, perciò è facile da svuotare, e ha una capacità di 2,5 litri. Per giunta ha un raggio d’azione di ben 9 metri. Poco importa che non sia dotato di batteria: riuscirai comunque a gestire superfici di grandi dimensioni senza preoccuparti di staccare la spina e spostare l’aspirapolvere.

 

Nel complesso, è davvero un ottimo aspirapolvere silenzioso che vale la pena acquistare per le pulizie di casa.

Pro
  • Adatto a ogni tipo di pavimento, dal parquet alla moquette
  • Ugello lungo che raggiunge punti difficilmente accessibili
  • Igienico grazie al sistema di filtraggio lavabile
  • Leggero e facile da spostare durante le pulizie
  • Avvolgicavo automatico
Contro
  • Troppo potente, effetto ventosa sul pavimento
  • Necessario applicare dei feltrini per farlo scorrere sul pavimento
  • Da pulire regolarmente per avere sempre le stesse prestazioni
  • La testa della spazzola non ha ruote

Electrolux ZSPCSILENT – Senza sacco

Electrolux ZSPCSILENTStai cercando un’ aspirapolvere silenzioso prodotto in Europa? Ecco qui di seguito quello che fa al caso tuo.

 

Quest’aspirapolvere a traino senza sacco è la soluzione ideale per chi non si accontenta del solito elettrodomestico. Non avrebbe senso acquistare un prodotto rumoroso quando si può avere uno dei prodotti migliori sul mercato silenzioso ed efficiente. Proprio così: la tecnologia turbo ciclonica garantisce una pulizia della casa veloce e accurata, con una potenza di aspirazione duratura. Il sistema di filtrazione poi rende l’aria più sana.

 

Avrai capito senz’altro che è molto di più di un semplice aspirapolvere: non basta pulire i pavimenti ma bisogna purificare in qualche modo anche l’aria, evitando che la polvere fuoriesca dal contenitore. Ecco perché ciclone e microfiltro lavorano in una sinergia perfetta. C’è di più: basta un clic per svuotare il contenitore di 1,4 litri, perché dotato di largo contenitore. Non ti sporcherai di sicuro pulendolo.

Per quanto riguarda le altre parti dell’elettrodomestico, spiccano il tubo telescopico che quindi si allunga in acciaio inox, le spazzole per vari tipi di superficie e la bocchetta per le fessure con portaccessori sull’impugnatura dell’apparecchio.

 

Pulire non è mai stato così facile come vedi. Allora lasciati tentare da un prodotto molto potente che ti permette di sistemare la casa in men che non si dica.

Pro
  • Filtrazione per un’aria più sana
  • Contenitore largo facile da svuotare
  • Fascia paracolpi per proteggere battiscopa e mobili
  • Spazzole per varie superfici dure e morbide
  • Tubo telescopico
Contro
  • Pochi accessori
  • Le teste aspiranti si attaccano al pavimento

H.Koenig SLS890 – Ottimo per chi ha animali

H.Koenig SLS890Hai animali e non sai quale aspirapolvere scegliere? Allora scopriamo insieme questo prodotto esclusivo.

 

Sappiamo tutti quanto sia difficile rimuovere i peli dal pavimento e dai divani, soprattutto perché non sempre si vedono. Eppure ai vestiti rimangono attaccati eccome. Ti starai chiedendo come risolvere questo problema spinoso. Per fortuna ci viene in aiuto un’ aspirapolvere dotato di turbo speciale per peli di animali domestici, un must per chi ha amici a 4 zampe in casa. Ha infatti accessori speciali appositi. Fra l’altro sarà molto più facile pulire con loro nelle vicinanze visto che è anche silenzioso.

 

Non solo pulisce in profondità tutti i tessuti: l’aspirapolvere silenzioso ti permette anche di non dare fastidio a nessuno, grazie alla tecnologia multiciclonica silent mode. Con i suoi 74 dB, si sente davvero a malapena. Come conferma chi l’ha provato, non infastidisce gli animali. Per giunta, ha una capacità di 2,5 litri e si pulisce con facilità: non ha infatti il sacco.

Sicuramente riesci a vederne il valore. Un’aspirapolvere silenzioso con turbo spazzola per peli d’animali e per di più quella per la toilettatura. Sarà possibile aspirare il manto di cani e gatti senza aver paura che scappino via. Ti basterà accendere l’elettrodomestico al minimo e spazzolarli. La convivenza con i tuoi amici pelosi non è mai stata così semplice. Per giunta il portaccessori si trova sull’impugnatura, quindi avrai tutto a portata di mano.

 

Non si può di certo chiedere di più. Un prodotto così completo non può mancare in casa tua.

Pro
  • Potente e silenzioso
  • Accessori speciali per animali
  • Classe A
  • Senza Sacco
  • Tecnologia multiciclonica
Contro
  • Bisogna lavare i filtri di frequente
  • A volte si ribalta durante l’uso

Rowenta RO8366EA – Super silenzioso

Samsung VC06H70F0HDStanco di avere peli di animali ovunque? Quello che ti serve è un aspirapolvere accessoriato ad hoc. Continua a leggere per scoprire subito di cosa sto parlando.

 

Aria, polvere, peli: non c’è limite a ciò che riesce ad aspirare quest’elettrodomestico. La pulizia non ha segreti per lui. Grazie agli accessori di cui è dotato, rende ogni stanza uno specchio. La tecnologia multiciclonica separa aria e polvere per una pulizia a 360 gradi. Ma il pezzo forte di quest’aspirapolvere è senza dubbio la silenziosità: con soli 68 dB pulisce senza far troppo rumore e con prestazioni di alto livello.

 

Ecco un’altra cosa: il manico ergonomico rende agevole la pulizia per non sforzare le braccia. È davvero molto comodo, maneggevole e consente di ridurre notevolmente i crampi. Fra l’altro i risultati della pulizia durano nel tempo, per via della perfetta separazione fornita dalla tecnologia multiciclonica. Non sei più costretto quindi a pulire la casa tutti i santi giorni.

E la casa non è l’unica che si pulisce con facilità: anche l’aspirapolvere si pulisce in un attimo. Il contenitore della polvere, capiente 2 litri, infatti si rimuove e svuota con una sola mano. Basta tirare, premere e pulire. Si tratta davvero di un sistema comodo e igienico, chiamato Clean Express Ergo System.

 

Sarebbe un peccato non provare un prodotto di ultima generazione. L’efficienza di questo aspirapolvere silenzioso ti stupirà.

Pro
  • Tecnologia multiciclonica
  • Risultati di pulizia duraturi
  • Molto silenzioso
  • Alto filtraggio per aria pulita
  • Ampia capacità
Contro
  • Non ha gli accessori a portata di mano
  • Un po’ ingombrante

Samsung VC06H70F0HD Motion Sync – Potente e maneggevole

Samsung VC06H70F0HDCerchi un aspirapolvere intelligente che ti aiuti con le faccende quotidiane? Bene, allora ho proprio il prodotto giusto per te. Continua a leggere per scoprire di che si tratta.

 

Quest’elettrodomestico, grazie a un sensore integrato, rileva la presenza di polvere e sporcizia residua presente sul pavimento. Quando l’area è sporca, la luce è rossa, mentre quando è pulita diventa verde. Di’ addio quindi ai minuti persi a ispezionare il pavimento con lo sguardo: ci penserà quest’aspirapolvere innovativo. Pulire diventerà un piacere, anche perché è davvero maneggevole e risponde subito a ogni tuo gesto.

 

E la spazzola, obbediente, aderisce perfettamente a ogni tessuto. Per i granelli di polvere non c’è proprio scampo. Il risultato: una pulizia invidiabile sempre a portata di mano.

Un altro punto a suo favore è il fatto che è abbastanza silenzioso (79 db) nonostante l’elevata potenza che evita intoppi e intasamenti. Inoltre è davvero semplice da svuotare e pulire: senza sacco, basta premere un pulsante per estrarre il contenitore, ruotare per aprirlo, svuotare il contenuto e rimontarlo in brevissimo tempo. Non correrai più il rischio di sporcare il pavimento e di sicuro non dovrai spendere soldi in sacchetti.

 

Senza dubbio un elettrodomestico molto utile per far brillare la casa e non perdere nemmeno un granello di sporco. Provare per credere.

Pro
  • Dimensioni compatte
  • Facile da manovrare
  • Pulizie intelligenti grazie al sensore
  • Filtro simile a spugna, lavabile
  • Si svuota e pulisce in breve tempo
Contro
  • Agganci molto delicati
  • Impugnatura scomoda da usare senza tubo per pulire le mensole
  • Non è il più silenzioso

La scelta dell’aspirapolvere silenzioso

Un aspirapolvere silenzioso è un’elettrodomestico che emette un livello di rumorosità tale da farlo apparire non fastidioso. Ma quando si può dire che la macchina ha questa caratteristica? E cosa determina il livello di rumore?

Il rumore

Prima di tutto bisogna chiarire che il suono è una perturbazione (prodotta da una sorgente sonora) che, propagandosi in un mezzo elastico (per esempio l’aria), provoca una variazione di pressione ed uno spostamento di particelle, tale da poter essere rilevata da una persona o da uno strumento acustico.

Un suono che provoca una sensazione sgradevole, fastidiosa o intollerabile viene comunemente chiamato rumore.

L’intensità del rumore si misura in decibel, abbreviato con la sigla dB.

Per rendere l’idea di cosa questo significhi nella pratica dobbiamo pensare che il fruscio di foglie produce dai 10 ai 40 dB che sono percepiti come una sensazione di quiete. 70 – 80 dB è l’intensità di rumore provocata una radio ad alto volume che nell’essere umano genera una sensazione di fastidio.

L’esposizione a 90 dB provoca danni per l’udito e intensità superiori provocano anche danni maggiori.

 

Il rumore negli aspirapolvere

Da quanto detto risulta palese l’importanza che ha l’emissione del rumore nelle attrezzature, specialmente quelle di uso quotidiano o professionale a cui gli aspirapolvere non possono sottrarsi.

Il mercato propone modelli e tipologie di macchine che spaziano, in linea di massima, da un minimo di 55 dB ad un massimo di 80 dB circa.

Per mantenere e, anzi, ridurre il rumore emesso, gli aspirapolvere sono equipaggiati con motori digitali.

Una curiosità: sapete perchè l’aspirapolvere “scalda” anche dopo pochi minuti di utilizzo? E’ il principale difetto dei motori digitali che tendono a produrre notevole calore anche in un ridotto lasso di tempo di utilizzo.

Con l’avanzare costante della tecnologia i motori vengono montati in sospensione, con speciali rivestimenti isolanti che li avvolgono, riducendo le vibrazioni e, conseguentemente, anche il rumore emesso.

Anche il flusso d’aria è causa di rumore: oggi si tende a progettare percorsi dell’aria che seguano andamenti aerodinamici, con diametri dei tubi e dei fori di ingresso dell’aria più larghi per uno scorrimento più fluido e quindi più silenzioso dell’aria. Anche l’interno dei cicloni è stato rivisto, per rendere il flusso d’aria più silenzioso.

Tutti i vantaggi

Chiaramente un aspirapolvere silenzioso ha i vantaggi di tutte le attrezzature a bassa rumorosità: non disturba i vicini, i coinquilini e nemmeno sé stessi. I migliori sul mercato permettono di parlare tranquillamente al telefono o ascoltare della musica mentre sono in funzione.

Questo per quanto riguarda l’uso in una casa privata, ma la silenziosità è importante anche nei luoghi di lavoro: alberghi, hotel, attività commerciali che possono eseguire le pulizie senza disturbare la clientela, oltre al pieno rispetto delle normative sulla protezione dai danni causati dal rumore ai lavoratori.

Quanto rumore?

Quindi, al momento di effettuare l’acquisto di un nuovo aspirapolvere è bene controllare qual’è l’effettiva emissione sonora dell’apparecchiatura e orientarsi verso modelli che non superino i 72 dB, meglio se sono al di sotto.

In linea generale, confrontando i dati dei costruttori, si può affermare che gli aspirapolvere più silenziosi sono i robot (siamo sull’ordine dei 60 dB), questi dati paragonati ai 72 dB di alcuni modelli a traino la dicono lunga sulle differenze esistenti fra un modello e l’altro.

Certamente la rumorosità non è l’unico parametro su cui basare la scelta d’acquisto di un aspirapolvere, ma è certamente una di quelle da tenere presenti: non sentire un telefono squillare, avere a disposizione determinati “orari” per non disturbare vicini o famigliari non è propriamente una bella cosa e durante l’acquisto sarebbe bene prenderla in considerazione.

Purtroppo non sempre l’economicità viaggia al passo con la silenziosità. I modelli più economici non sono i più silenziosi, ma probabilmente val la pena spendere qualcosa in più e godere di un comfort innegabilmente maggiore.

Ti piace? Condividi l'articolo.